Descrizione
@page {margin: 96px 120px 96px 120px;}.docbody {font-family: ‘Calibri’}p.MsoNormal, li.MsoNormal, ul.MsoNormal, div.MsoNormal{ margin-top:0px; margin-right:0px; margin-bottom: 1.0pt; margin-left:0cm;line-height:1.07; font-size:11.0pt; white-space: pre-wrap}
Il 17-70mm F/2.8 Di III-A VC RXD (modello B070) è un obiettivo zoom standard ad elevata luminosità massima dedicato alle fotocamere ad obiettivi intercambiabili mirrorless APS-C Sony e Fujifilm. È stato sviluppato per offrire il migliore equilibrio possibile tra un’ampia escursione focale dello zoom e un’alta qualità delle immagini. Con una lunghezza focale di 17-70 mm (equivalente a 25,5-105 mm nel formato 35mm), è il primo1 obiettivo intercambiabile al mondo con escursione zoom standard 4,1x e luminosità F/2.8 per le fotocamere APS-C. Il 17- 70mm è dotato dello stabilizzatore d’immagine VC sviluppato da Tamron. Le distanze minime di messa a fuoco di soli 19 cm all’estremità grandangolare e di 39 cm a quella tele consentono suggestivi scatti da vicino con una morbida sfocatura dello sfondo. Ritratti, paesaggi o istantanee: questo obiettivo è perfetto per immortalare i momenti più belli della vita con immagini sorprendentemente ricche di dettagli.
Caratteristiche e funzioni
Stabilizzatore d’immagine integrato per foto nitide e riprese video fluide
Il 17-70mm F/2.8 dispone dell’eccellente stabilizzatore dell’immagine VC Tamron. Quando si scatta a mano libera, assicura una nitidezza ottimale compensando efficacemente i movimenti indesiderati della fotocamera. Ciò significa che è possibile sfruttare al meglio le prestazioni ottiche dell’obiettivo anche fotografando con tempi di otturazione elevati, per esempio al crepuscolo o in interni. Durante la ripresa video, la tecnologia VC utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per garantire una migliore stabilizzazione delle immagini rispetto ai sistemi tradizionali.
Autofocus rapido con tecnologia RXD
L’autofocus si basa su un motore passo-passo RXD (Rapid eXtra-silent stepping Drive) straordinariamente silenzioso. Il sistema inoltre dispone di un sensore che determina costantemente la regolazione attuale della messa a fuoco dell’obiettivo. Ciò garantisce una messa a fuoco automatica rapida e precisa, affidabile anche quando si inseguono soggetti in rapido movimento. Di conseguenza è possibile realizzare scatti tele nitidi a mano libera anche nelle situazioni dinamiche. Il funzionamento dell’autofocus è inoltre molto silenzioso e questo fa sì che durante le riprese video non vengano registrati i fastidiosi rumori della messa a fuoco.
Per le fotocamere mirrorless
Il nuovo Tamron 17-70mm F/2.8 è compatibile con le evolute funzioni delle fotocamere mirrorless:
Fast Hybrid AF
AF con rilevamento dell’occhio
Direct Manual Focus (DMF)
Correzione ottica interna alla fotocamera (vignettatura, aloni, distorsione)
Aggiornamento del firmware dell’obiettivo tramite la fotocamera
Specifiche:
Lunghezza focale
17-70 mm
Intensità luminosa
F 2.8
Distanza minima dell’oggetto
0.19m (WIDE)
0.39m (TELE)
Rapporto di ingrandimento massimo
1:4.8 (WIDE)
1:5.2 (TELE)
Dimensione del filtro
67 mm
Peso
525 g (Sony Alpha CSC E-Mount)
530 g (Fujifilm)
Numero di articolo
B070
Gruppi-Elementi
12-16
Angolo di campo
79° 55′ -23° 00′
Lame a diaframma
9
Apertura (min.)
F 22
Diametro massimo
74.6 mm
Lunghezza
119.3 mm
Colore
Nero
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.