Descrizione
Il materiale del film è prodotto negli Stati Uniti e avvolto a mano in contenitori riutilizzati in Finlandia presso le strutture di Kamerastore.com
Tipo di pellicola: negativo a colori, derivato dalla sorveglianza aerea
Velocità della pellicola: 100 ISO
Colori: elevata precisione cromatica con sensibilità al rosso leggermente aumentata. Durante la scansione, in genere sul lato più caldo e talvolta sul lato più rosso.
Grana: Molto fine, ma realizzata per creare immagini molto nitide trattandosi di un film di sorveglianza aerea
Latitudine di esposizione: ampia, con risultati accettabili da 25 ISO a 800 ISO (con trazione e spinta)
Produzione: appena prodotto nel 2022, negli Stati Uniti e avvolto a mano in Finlandia
Codifica DX: No, ma la maggior parte delle fotocamere con lettori DX ha come impostazione predefinita ISO 100: la pellicola è quindi totalmente utilizzabile nelle fotocamere Point and shoot.
Elaborazione e scansione:
Processo: Normale C41, può anche essere sottoposto a cross-processing in E6 per positivi relativamente buoni (esposti a 100 ISO)
Compatibile con Minilab e altri processi industriali: Sì
Base: Per lo più chiara, base leggermente arancione. Non direttamente compatibile con il processo RA4
A causa della base più sottile e più chiara, si consiglia di caricare la pellicola all’interno, e sicuramente non alla luce diretta del sole in quanto ciò potrebbe causare perdite di luce sui primi fotogrammi
Scansione: a causa della base più chiara, alcuni scanner vengono confusi dalla pellicola e danno un’immagine molto rossa. Questo è facilmente corretto durante la scansione domestica o quando viene eseguito da un buon laboratorio.
Stampa RA4 : la base della pellicola trasparente richiede un filtro aggiuntivo per essere compatibile con il processo RA4. Il modo più semplice per farlo è elaborare una striscia di pellicola negativa a colori C41 non esposta e utilizzarla come filtro aggiuntivo per ottenere risultati di stampa normali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.