Descrizione
@page {margin: 96px 120px 96px 120px;}.docbody {font-family: ‘Calibri’}p.MsoNormal, li.MsoNormal, ul.MsoNormal, div.MsoNormal{ margin-top:0px; margin-right:0px; margin-bottom: 1.0pt; margin-left:0cm;line-height:1.07; font-size:11.0pt; white-space: pre-wrap}
L’adattatore baionetta FT-1 consente di utilizzare alcuni obiettivi NIKKOR F-Mount legacy (quelli progettati per l’uso con le fotocamere DSLR/SLR Nikon) sulle fotocamere avanzate Nikon 1 con obiettivi intercambiabili. L’adattatore di montaggio è collegato alla fotocamera Nikon 1 e l’obiettivo F-Mount NIKKOR, quindi collegato all’adattatore. L’FT-1 aggiungerà un angolo di campo di 2,7 volte quello della lunghezza focale dell’obiettivo F-Mount NIKKOR.
Supporta oltre 80 obiettivi NIKKOR con attacco F
Per utilizzare l’FT-1, il firmware della fotocamera Nikon 1 deve essere aggiornato almeno alla versione 1.10.
Gli obiettivi con attacco F montati sull’FT-1 hanno un fattore di ritaglio di 2,7×. Goditi un angolo di campo equivalente a quello di un super teleobiettivo quando viene utilizzato un teleobiettivo. (Esempio: quando si utilizza un obiettivo da 300 mm, l’angolo di campo equivalente è quello di un obiettivo da 800 mm.)
AF/AE supportato solo con obiettivi AF-S. La messa a fuoco automatica è possibile quando si utilizzano obiettivi AF-S. La modalità di messa a fuoco deve essere impostata su AF-S (AF singolo) e la modalità area AF è fissa su Punto singolo utilizzando solo il punto AF centrale.
Quando si utilizza l’FT-1 e un obiettivo AF-S NIKKOR F-Mount compatibile, gli utenti possono sfruttare appieno lo scatto continuo ad alta velocità di 10/30/60 fps della Nikon 1. (*Quando si utilizza un obiettivo AF-S. Tuttavia, la messa a fuoco è bloccata con il primo scatto con lo scatto continuo.)
L’indicatore di messa a fuoco (telemetro) può essere utilizzato con obiettivi CPU.
Le modalità di esposizione [P], [S], [A] e [M] possono essere utilizzate con obiettivi CPU.
La messa a fuoco automatica potrebbe essere meno precisa quando è selezionato Auto a priorità dei tempi, Auto a priorità dei diaframmi o Manuale per la modalità di esposizione. Metti a fuoco manualmente se hai problemi con l’uso della messa a fuoco automatica. Con alcuni obiettivi l’indicatore della distanza di messa a fuoco potrebbe non visualizzare la distanza effettiva dal soggetto oppure la distanza minima di messa a fuoco potrebbe aumentare.
Le modalità di esposizione [A] e [M] possono essere utilizzate con obiettivi senza CPU. L’apertura viene specificata utilizzando l’anello di apertura sull’obiettivo.
La riduzione vibrazioni (VR) funziona quando si utilizzano obiettivi VR. Abilita la riduzione delle vibrazioni o specifica un’impostazione utilizzando gli interruttori sull’obiettivo. Le modalità NORMALE/ATTIVA sono supportate quando vengono utilizzati obiettivi dotati di queste modalità. Il VR funziona in modalità NORMAL quando vengono utilizzati obiettivi non dotati delle modalità NORMAL/ACTIVE.
La ripresa in modalità Motion Snapshot è possibile solo quando la messa a fuoco è stata acquisita con un obiettivo AF-S.
Non è possibile utilizzare la funzione Smart Photo Selector.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.