16 Settembre 2020 By benzimatteo 0

NIKKOR Z 14-24mm f/2.8 S

Obiettivo zoom ultragrandangolare f/2.8 professionale

Paesaggi elaborati. Paesaggi notturni ipnotizzanti. Architettura straordinaria. Grazie alle ottiche avanzate e all’eccellente protezione contro le condizioni atmosferiche avverse, questo obiettivo mirrorless a pieno formato luminoso da 14-24 mm è l’icona della professionalità. Le prestazioni di resa superbe e la configurazione compatta lo distinguono da qualsiasi altro obiettivo zoom grandangolare.

PRO
14-24 MM

APERTURA FISSA
F/2.8

TRATTAMENTO
ARNEO

QUALITÀ
S-LINE

DISPLAY
OLED

650 g

Creatività ultragrandangolare

Questo obiettivo zoom incredibilmente leggero da 14-24 mm è un versatile strumento creativo. L’ampia baionetta Z-Mount e l’apertura costante f/2.8 consentono prestazioni entusiasmanti persino rispetto agli obiettivi a lunghezza focale fissa. La messa a fuoco è veloce, omogenea e silenziosa ed è possibile controllare i parametri di ripresa direttamente dall’obiettivo.

Una percezione di luogo dinamica

Vedute ampie. Interni scenografici. Dalle composizioni ultra ampie e coinvolgenti fino agli scatti in grado di generare una vera percezione del luogo. Sfrutta la nitidezza, i dettagli e il colore eccezionali, con immagini fisse o filmati.

Scene notturne riprodotte in modo eccezionale

Le fonti di luce puntiformi, come le stelle o le luci di una città, non richiedono più modifiche dispendiose in termini di tempo. Prestazioni ottiche e risoluzione superiori assicurano la massima nitidezza dei dettagli intorno alle fonti di luce in tutto il fotogramma.

Prestazioni ottiche eccezionali

La chiarezza è eccezionale in tutto il fotogramma. La riduzione della luce ai bordi è controllata in modo efficace, anche quando si scatta alla massima apertura. I trattamenti Nano Crystal Coat e ARNEO di Nikon riducono enormemente l’immagine fantasma e la luce parassita anche in controluce.

Fluidità, silenziosità, risposta

Nel caso in cui la scena necessiti di immagini fisse o video, sarai certo di ottenere un controllo preciso sulle riprese. Lo zoom e gli anelli di messa a fuoco si regolano con la giusta rotazione. L’autofocus è omogeneo e silenzioso con una variazione della lunghezza focale o un cambio messa a fuoco durante lo zoom praticamente assente.

Robusto e affidabile

Un vero e proprio cavallo di battaglia, questo obiettivo mirrorless è pronto anche per le ambientazioni più impegnative. L’ampia sigillatura attorno a tutte le parti mobili del barilotto dell’obiettivo impedisce l’ingresso di polvere e umidità. Una baionetta in lega di alluminio riduce il peso aumentando la resistenza.

Ultra Compatto

Il NIKKOR Z 14-24mm f/2.8 S è l’obiettivo zoom ultra grandangolare f/2.8 a pieno formato più corto al mondo¹. Con un peso di soli 650 g, ti consente di raggiungere i luoghi di tuo interesse con facilità.

Filtro Pronto

Il design compatto consente l’utilizzo di filtri a vite da 112 mm insieme al paraluce in dotazione e dedicato. Un alloggiamento filtro posteriore consente l’utilizzo di filtri a colori in gel.

Creato per durare

Il trattamento al fluoro di Nikon fornisce una protezione da acqua, polvere e sporcizia senza compromettere la qualità dell’immagine. Inoltre, consente di pulire più agevolmente l’elemento anteriore dell’obiettivo.

Per altre informazioni o le caratteristiche complete visita https://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-z-lenses/auto-focus-lenses/fx/zoom/nikkor-z-14-24mm-f-2-8-s#overview